Empoli – Un altro nome va aggiungersi al cast dell’edizione 2023 di Beat Festival. Il 25 Agosto, sul palco el Main Stage, nella serata che vedrà protagonista Villabanks si esibirà Ele A.
Classe 2002, nata e cresciuta a Lugano. Ele A detta anche, semplicemente, Ele. Funambola. “Come un Nokia 3310 del futuro. Tutto quello che si può sapere di lei si trova nella raffica di barre rilasciate a una a una sul suo profilo Instagram e su YouTube: freestyle su basi old school o pop (da Wiz Khalifa a Walking On A Dream degli Empire Of The Sun). Il suo gusto street pop cela in realtà un manifesto amore per l’estetica del rap, e un puro credo: “tu usi la musica per aver altro invece per me è l’obiettivo finale”.
A giugno 2022 pubblica il primo Ep, Zerodue Demo, disco autoprodotto che viene distribuito esclusivamente in fisico, in un lungo tour estivo di oltre 20 date, che la porta a calcare prestigiosi palchi in Italia e all’estero, dal Mi Ami Fest di Milano, allo Sziget Festival di Budapest. In novembre ha debuttato sulle piattaforme con il primo singolo “Mikado”, seguito da “Globo” e da un featuring in “C’est la vie” del sassofonista francese Laurent Bardeinne.
I biglietti per il live di Ele A., nella serata del 25 agosto che vedrà sul palco anche Villabanks, sono in vendita sui circuiti Vivaticket, Ticketone e Ticketmaster al prezzo di 25 euro + dp.
Facebook (@BeatFestivalEmpoli) e Instagram (@beat_festival) della manifestazione.